Winamp è il primo riproduttore di file musicali in formato Mp3, ora enormemente potenziato con capacità di connettersi online a servizi radiotelevisivi. Oltre all'equalizzatore grafico e alla compattezza dell'interfaccia, ha un’interfaccia grafica personalizzabile con piccoli file (skin) prelevabili dal sito del produttore. Winamp consente di comporre liste di riproduzione e salvarle su disco, regolare il volume e l'equalizzazione (in modo grafico) della riproduzione. Si interfaccia con Internet per visualizzare informazioni musicali interessanti. Si possono memorizzare liste di esecuzione (playlist) dei brani preferiti in un formato compatibile con quello di molti altri software.
Sito del produttore: http://www.winamp.com
Installazione: fare clic sul pulsante di installazione e seguire le istruzioni. Disinstallare completamente eventuali versioni precedenti e riavviare Windows prima di procedere con l’installazione della nuova versione.
Disinstallazione: è prevista una procedura standard automatica di Windows. Per avviarla usare dal menu Start: Impostazioni, Pannello di Controllo, Installazione applicazioni. Chiudere l'applicativo prima di avviare la disinstallazione.
|